venerdì 23 settembre 2011

L'improbabile look di Ibrahimovic


"Only God and Octpuses can judge me" recita assennatamente il tatuaggio impresso su un fianco di Zlatan Ibrahimovic.

Certo, accanto alla contentezza per la fiducia accordata ai cefalopodi dal campione svedese, rimane il rimorso per gli esclusi, magistratura e Gazzetta dello Sport in primis.

Il Polpo comunque questo anticipo sul giorno del giudizio ha deciso di spenderlo su una delle sfacettature più interessanti dell’asso di Malmoe: il sempre cangiante look.

Ibra, si è detto da più parti, cambia acconciatura con la stessa frequenza con cui cambia squadra.

Vediamolo dunque in alcuna tra le sue più significative espressioni chiomatiche:

Ibra col ciuffetto

Ibra col taglio in stile Nesta

Ibra Marines

Ibra con capelli lunghi e piastrati alla Renatone Zero

venerdì 9 settembre 2011

Il ritorno del Polpo


Non c’è traccia dell’estate negli abissi marini che io, il polpo Merlino, ho scelto come ultima residenza del mio esilio dorato. Oltre il salto termico la temperatura dell’acqua rimane pressochè immune agli eccesi del solstizio e l’assoluta oscurità viene rotta soltanto dai raggi d’argento del passaggio occasionale di una murena che si è persa o che cerca una tomba negli abissi.
Le vacanze, invece, seppur vedove di una stagione che le accompagni, sono rimaste tra le abituidini terrestri che ho scelto di conservare. Le ultime le ho passate sui dolci fondali del Mar Tirreno tra lunghe passeggiate nei boschetti di alghe e conversazioni con vecchi amici cefalopodi. Stasera, dopo il conforto di una settiamana aggiuntivia di ferie, ricomincia il campionato di serie A e con esso il lavoro del vostro polpo che con la passione di tutti i suoi 3 cuori continuerà a cercare, nel tragicomico groviglio del calcio italiano, storie sempre nuove e interessanti e quando storie non ve ne saranno il polpo si farà trovare pronto a sputare, oltre a litri di inchiostro digitale, sfacciatissime sentenze.