venerdì 9 settembre 2011

Il ritorno del Polpo


Non c’è traccia dell’estate negli abissi marini che io, il polpo Merlino, ho scelto come ultima residenza del mio esilio dorato. Oltre il salto termico la temperatura dell’acqua rimane pressochè immune agli eccesi del solstizio e l’assoluta oscurità viene rotta soltanto dai raggi d’argento del passaggio occasionale di una murena che si è persa o che cerca una tomba negli abissi.
Le vacanze, invece, seppur vedove di una stagione che le accompagni, sono rimaste tra le abituidini terrestri che ho scelto di conservare. Le ultime le ho passate sui dolci fondali del Mar Tirreno tra lunghe passeggiate nei boschetti di alghe e conversazioni con vecchi amici cefalopodi. Stasera, dopo il conforto di una settiamana aggiuntivia di ferie, ricomincia il campionato di serie A e con esso il lavoro del vostro polpo che con la passione di tutti i suoi 3 cuori continuerà a cercare, nel tragicomico groviglio del calcio italiano, storie sempre nuove e interessanti e quando storie non ve ne saranno il polpo si farà trovare pronto a sputare, oltre a litri di inchiostro digitale, sfacciatissime sentenze.

Nessun commento:

Posta un commento