lunedì 11 luglio 2011

Le notizie del giorno: Eto’o resta all’Inter, la Fiorentina ci prova con Aquilani

Comincia oggi ufficialmente la stagione 2011-2012 dell'Inter. Il pullman della formazione nerazzurra è partito dal centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile per raggiungere Pinzolo, sede del ritiro.
Il tecnico Gian Piero Gasperini, lo staff e i giocatori hanno raggiunto l'hotel per il pranzo e sono scei in campo, allo stadio Pineta, per la prima seduta di allenamento. Già presenti tanti tifosi ad accogliere la squadra. I nerazzurri hanno fatto il loro ingresso tra le urla di approvazione, che hanno accolto soprattutto Etòo e il possibile partente Wesley Sneijder, invitato a più riprese a restare a Milano.

www.repubblica.it

Domani, il consiglio di amministrazione del Paris Saint Germain potrebbe annunciare formalmente l’arrivo di Leonardo e allo stesso tempo spingere verso l’uscita il presidente Robin Leproux, poco incline a limitare il proprio campo d’azione a vantaggio del brasiliano. Di sicuro, comunque, il club della capitale ha perso giorni preziosi sul mercato. Le squadre di Ligue 1 sono al lavoro da settimane e stanno ormai limando le rose in vista della stagione che riprenderà il 6 agosto. Il Lilla per esempio spera sempre di tenersi stretto Eden Hazard, già in gol sabato nella prima amichevole estiva. Il Marsiglia è praticamente al completo. Sto bene qui, per ora”. Eden Hazard lascia ben sperare tifosi e dirigenti del Lilla ma non chiude la porta a nuovi orizzonti.

www.gazzetta.it

La sentenza di Milano sul Lodo Mondadori potrebbe fare male alla Fininvest e malissimo al Milan, che è controllato al 100% dalla holding di casa Berlusconi. Secondo quanto riportato da Repubblica, che avrebbe raccolto una confidenza fatta dal presidente del Consiglio a un dirigente del Pdl, tira aria di burrasca a Milanello e dintorni. Berlusconi starebbe seriamente pensando alla possibilità di cedere una parte importante del Milan (si parla del 51%) per figurare nell’organigramma della nuova società esclusivamente come presidente onorario. Non uno, bensì due passi indietro rispetto a una passione intensissima che il Cavaliere coltiva con cura ed attenzione dal lontano 1986, quando decise di diventare il numero uno del Diavolo.

www.ilfattoquotidiano.it

L’operazione top player, pur tra mille difficoltà, non è vissuta dai bianconeri come una missione impossibile, tutt’altro. Ma ogni strategia ha i suoi tempi, i suoi alti e bassi.
Motivo per cui Rossi, che ieri ha annunciato i test fisici in vista del raduno con i compagni, non si è sbilanciato quando sembrava a un passo dal Barcellona e non lo fa adesso che sembra a un passo dalla Juventus. In corso Galileo Ferraris c’è un certo ottimismo e anche nell’entourage del giocatore. Per il Villarreal sono pronti una ventina di milioni più un giocatore ( Felipe Melo o Motta). Qui, per l’appunto, dovrà essere efficace l’opera di mediazione dell’agente, che dovrà scalfire l’intransigenza del club iberico sui 30 milioni non trattabili.

www.tuttosport.com

Le nazionali di Cile, Perù e Venezuela si sono qualifiate per i quarti di finale della Coppa America senza ancora essere scese in campo per le partite della terza giornata della fase a gironi della Coppa America. Il tutto grazie alla vittoria odierna della Colombia sulla Bolivia per 2-0. Con 4 punti a testa il Cile (girone C), il Perù (girone C) e la "Vinotinto" venezuelana (girone B) chiuderanno o al secondo posto dei rispettivi gruppi o passeranno comunque fra le migliori terze.
Nel gruppo A la Colombia si è già qualificata ai quarti come prima in classifica, e la Bolivia è eliminata. Argentina (2 punti) e Costa Rica (3 punti) si affronteranno stasera (ora di Buenos Aires) per determinare il secondo posto del raggruppamento. Ma comunque vada a finire la terza in classifica del loro girone avrà al massimo 3 punti, il che provoca la qualificazione senza giocare di Cile, Perù e Venezuela, che sono già a quota 4 nelle altre due "poule".

www.lastampa.it

Pronti, via. Scatta la nuova stagione. Atto primo: la Fiorentina oggi si ritroverà per le visite mediche e i test fisici.
Ma la mente è anche altrove. La Fiorentina infatti sta decidendo di gio­carsi la carta Alberto Aquilani. Il venti­settenne romano è l'ultima idea del di­rettore sportivo viola Pantaleo Corvino. A dire il vero, si tratta di un vecchio so­gno, sul quale è tornato a lavorare. La sua è stata una virata repentina. Il Li­verpool non ha intenzione di rinnovare al giocatore la propria fiducia, lo ha det­to chiaramente pure il tecnico dei Reds, Kenny Dalglish. Alberto, però, ha asso­luto bisogno di un club in grado di ga­rantirgli prospettive di gioco, quelle ne­cessarie per convincere il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli a con­vocarlo ai prossimi Europei.

www.corrieredellosport.it

Nessun commento:

Posta un commento