mercoledì 13 luglio 2011

Le notizie del giorno: il Niño Maravilla a Barcellona, la figlia del capo a Milano

Uno dei tormentoni del mercato estivo potrebbe essere finito.
Il quotidiano spagnolo 'As', infatti, dà per chiusa la trattativa tra Udinese e Barcellona per Alexis Sanchez, con i blaugrana che verseranno nelle casse friulane 40 milioni di euro più bonus. Il 'Nino Maravilla', attualmente impegnato in Coppa America, firmerà con i blaugrana un contratto di cinque anni. L'accordo sarebbe stato raggiunto la scorsa notte tra Gino Pozzo e un emissario del Barça. Il fuoriclasse bianconero andrà a occupare il posto lasciato libero da Bojan, ceduto alla Roma. Sempre secondo As, il Barcellona ha ammesso che i negoziati sono in dirittura d'arrivo, ma non ha confermato la chiusura dell'affare.

www.repubblica.it

Sono giovani e, nei piani della società, dovranno svecchiare la rosa della squadra che l'anno scroso aveva dato segno di sentire lo scorrere del tempo. Oggi è stato il giorno delle presentazioni dei primi due nuovi acquisti dell'Inter, l'argentino Ricky Alvarez e l'olandese Luc Castagnois. E se il secondo può essere visto soprattutto come un investimento per il futuro, l'ex fantasista del Velez darà da subito una mano alla squadra.
Qualcuno ha visto nel suo acquisto un segnale di una possibile partenza di Sneijder visto che Alvarez può ricoprire lo stesso ruolo dietro le punte. In realtà Ricky non è alternativo a Wesley, potendo giocare anche da esterno. E Sneijder oggi è stato confermato dal d.t. Marco Branca: "Non sorprende che Sneijder possa piacere alle altre squadre più forti del mondo come la nostra. Non c'è stata alcuna offerta ufficiale e né da parte nostra l'intenzione di riceverla. Lui sta lavorando e per noi è incedibile".

www.gazzetta.it

Il regista della Nazionale ha parlato dal ritiro della Juve a Bardonecchia, facendo il punto su questi primi giorni di lavoro sotto la guida di Antonio Conte. «Conte mi ricorda Lippi per l'entusiamo e la voglia di vincere -spiega l'ex rossonero- E in tutto l'ambiente c'è grande voglia di riportare la Juventus nelle posizioni che merita e di ripartire alla grande».
Il lavoro in ritiro procede spedito: «Stiamo lavorando intesamente per assimilare gli schemi e l'organizzazione del mister. Personalmente mi fa piacere che l'allenatore mi consideri un leader del gruppo. E mi fa piacere vedere tanti tifosi intorno a noi. Vedere tutta questa gente a Bardonecchia mi fa felice, mi da ancora più forza. Voglio rpagarli con la squadra sul campo».

www.tuttosport.com

Il padrone di casa, attesissimo, non c'è. Ci saremmo stupiti del contrario. È morto un altro militare italiano in Afghanistan e la turbolenza dei mercati finanziari preoccupa: un capo di governo è giusto che sia a Roma, non a Milanello a parlare di calcio. Ieri, però, era il giorno del raduno del Milan scudettato e al suo popolo importava una cosa sola: sapere se e quanto potrà influire sulla loro squadra il salasso imposto dalla sentenza sul Lodo Mondadori alle casse Fininvest. Assente giustificato Silvio Berlusconi, la risposta l'hanno data, forte e chiara, la figlia Barbara e l'ad Adriano Galliani. È il Lodo Milan, emesso dalla famiglia che da 25 anni e 5 mesi lo comanda.
«Voglio rassicurare i tifosi - garantisce la figlia del capo, membro del Cda rossonero dallo scorso 20 aprile -: non si parla né di ridimensionamento né di vendita. Anzi, sono convinta che diventeremo ancora più grandi, come più grande è l'amore di mio padre per il Milan. Non ci poniamo un obiettivo, vogliamo vincere tutto. E l'impegno del gruppo non mancherà».

www.lastampa.it

L'Uruguay ha battuto il Messico 1-0 in una partita sofferta fino al 90' e si è qualificato ai quarti di finale della Coppa America 2011 dove affronterà la squadra favorita del torneo, l'Argentina di Lionel Messi e del goleador del torneo Sergio 'Kun' Aguero.
Partita dal copione già scritto quella disputatasi oggi nello stadio 'Unicò della citta¿di La Plata, con la nazionale 'rioplatensè guidata dal 'Maestrò Tabarez obbligata a cercare la vittoria per mantenersi in vita nel torneo avendo di fronte un Messico già eliminato e senza pretese. Davanti a circa 40.000 spettatori, in maggioranza connazionali, l'Uruguay si è buttato all'arrembaggio fin dal primo minuto dovendo peraltro sopperire all'assenza di una delle sue stelle, il 'matador' napoletano Edinson Cavani, alle prese con un lieve infortunio al ginocchio destro.

www.corrieredellosport.it

Continua la campagna del Napoli per rafforzarsi in vista di una stagione piena di promesse. Oggi la presentazione ufficiale di Miguel Angel Britos nelle sale dell'Hotel Vesuvio. Dopo Inler, l'arrivo del forte difensore centrale dà ulteriore sicurazza all'impanto della squadra. Il Napoli aveva perfezionato ieri notte l'acquisto del cartellino del difensore uruguaiano del Bologna Miguel Angel Britos. La fumata bianca che ha messo fine alla lunga trattativa è arrivata dopo un incontro, svoltosi nel centro sportivo di Castel Volturno, tra il procuratore del calciatore ed il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis.

www.ilmattino.it

Nessun commento:

Posta un commento