mercoledì 6 luglio 2011

Le notizie del giorno: la Juve vira su Rossi e Gasperini si presenta

Gian Piero Gasperini si presenta: "Bel gioco e risultati", questa la sua Inter.
Una squadra "forte già così com'è" senza necessità di grandi acquisti sul mercato. In arrivo c'è Alvarez "un grande calciatore. Sneijder? Lo vorrei tenere". Con il neo tecnico anche il direttore sportivo Marco Branca e il vice direttore generale Stefano Filucchi. Gasperini risponde con toni sereni e fermi e si cancella dalla pelle i colori bianconeri: "Juve? Sono più legato ai colori di Genoa e Crotone". Poche parole sui predecessori: "Non guardo al passato". E sui dirimpettai rossoneri? "Milan? Quando una squadra arriva davanti è fastidioso e lo è di più quando è della stessa città".

www.repubblica.it

Il Consiglio Federale della Figc ha dato il via libera per il ripristino del secondo extracomunitario in Serie A a partire dalla prossima stagione. La nuova regola prevede che le squadre della massima serie possano ingaggiare fino a due nuovi extracomunitari, provenienti da federazioni straniere, a stagione. Ma a ogni ingresso deve corrispondere la cessione di un extracomunitario in organico.
le parole di abete — "Su richiesta della Lega A il consiglio federale ha approvato una norma che consentirá, per la stagione 2011-2012, la sostituzione di due extracomunitari per le societá di serie A, limitando le fattispecie relative alla sostituibilitá dei calciatori con primo contratto da professionisti".

www.gazzetta.it

Al prezzo d'etichetta, 45 milioni di euro, che invece il Manchester City sostiene di poter sborsare, «El Kun» Aguero resterà un bel cartone animato, e mai diventerà un giocatore della Juve. «Abbiamo soldi, ma non soldi da buttare via», è sostanzialmente il messaggio dalla casa bianconera: cioè, se per l'attaccante argentino dell'Atletico Madrid asta sarà, come sembra a ogni giorno che passa, i bianconeri si sono già ritirati.
E hanno cominciato a dare un'occhiata alla mappa del piano B, quello che porta a Giuseppe Rossi: inversione tanto probabile che la dirigenza ne ha parlato anche con Antonio Conte. E a lui «El Pepito» va bene comunque.
Non è un caso, allora, se stamattina l'ad Beppe Marotta ha rinunciato a prendere l'aereo per la Spagna: in ogni caso, non avrebbe potuto impacchettare Aguero.

www.lastampa.it

È stato chiuso l'accordo per portare a Milano Ricky Alvarez, ormai praticamente nerazzurro. Manca solo l'annuncio ufficiale ma il colpo di mercato è stato brillantemente portato a termine. Alvarez ha 23 anni ed è considerato uno dei talenti emergenti argentini.
A lui era interessati anche Arsenal, Roma, Palermo e Malaga. Non si è sbilanciato con la stampa argentina, il giovane fantasista: «Tutti dicono che siamo molto vicini, ma insieme al mio procuratore abbiamo deciso di non dire nulla fino a quando le cose non saranno fatte. Posso soltanto dire di essere molto grato a Zanetti per quello che ha fatto per me».

www.corrieredellosport.it

C’è una partita di serie A seguita a vista da due clan rivali. Due cartelli in guerra che si affrettano a puntare soldi su risultati differenti: stessa tecnica di scommettitori seriali, più o meno gli stessi soldi investiti, convinzioni uguali e contrarie quanto al risultato finale. Un clan punta sulla vittoria di una squadra, un altro scommette sul risultato inverso. Calcio e camorra, l’inchiesta prende consistenza.
Giorno dopo giorno arrivano altri indizi. Clan D’Alessandro, la storia si fa via via più complessa, a cominciare dai numeri. Da qualche giorno, ai piani alti della Procura di Napoli, l’attenzione si è concentrata su un numero di partite impensabile fino a qualche mese fa: duecento match disputati nel corso della stagione calcistica da poco conclusa.

www.ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento