mercoledì 20 luglio 2011

Le notizie del giorno: la juve vola negli USA e si sbarazza di Tiago

Non ci sono state maledizioni, trappole, sorprese. L’Uruguay non ha la svagatezza del Brasile, né la fragilità mentale dell’Argentina. Rappresenta soltanto un paesito, come lo chiamano loro, di tre milioni e mezzo di abitanti ma sa rispettare un pronostico, imporre la sua superiorità, aggiornare una leggenda: è in finale di Coppa America e con ogni probabilità la vincerà per la quindicesima volta, come mai nessuno è riuscito a fare.
La semifinale con il Perù, vera rivelazione del torneo (più del Venezuela, senz’altro) non ha avuto storia, ha avuto logica: la Celeste ha martellato gli Incas senza respiro, fino a sbrecciarne il muro con la forza dell’insistenza. Ha deciso una doppietta del Pistolero Sanchez nel secondo tempo. Prima, il portiere Fernàndez non ha trattenuto una sventola di Forlan, e sulla respinta il centravanti del Liverpool è stato un falco. Cinque minuti più tardi, Alvaro Pereira ha liberato il numero 9 al limite dell’area: controllo perfetto, dribbling sul portiere, 2-0.

www.repubblica.it

Felipe Melo vicino all'addio, ufficiale quello di Tiago.
Il centrocampista portoghese ha risolto il suo contratto con il club bianconero in maniera consensuale, come riporta il sito ufficiale della società: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Tiago Cardoso Mendes. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2010/2011, pari a € 2,8 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore».

www.tuttosport.com

Tra un allenamento in mezzo ai vip di Central Park e un lancio d'inizio dentro al "Yankee Stadium", Antonio Conte proverà comunque a fare di una tournée, un ritiro pre-campionato.
Il messaggio, a squadra e dintorni, è chiaro: ragazzi, non siamo in gita. Pare l'aiuterà poco il clima di Filadelfia, base dei bianconeri, che ieri pomeriggio ha accolto la Juve con temperatura ben oltre i 30 gradi e umidità attorno all'80 per cento. Così come un po' la squadra sarà sballottata da tre viaggi. Due aerei, a Toronto, Canada, e Raleigh, nella campagna del North Carolina, e uno in treno, dritti a New York. Promette bene, invece, il centro scelto per le fatiche, con allenamenti mattina e pomeriggio, cioè il "NovaCare Training Complex", il campo d'addestramento dei Philadephia Eagles.

www.lastampa.it

Ore di apprensione per Gerd Müller. L'ex centravanti della Germania e del Bayern Monaco, campione del mondo nel 1974, d'Europa nel 1972 e Pallone d'oro nel 1970, è stato protagonista di una disavventura nel ritiro di Trento, dove si trova in qualità di accompagnatore della squadra Under 23 del Bayern Monaco.
Secondo quanto si apprende Müller, oggi 65enne, sarebbe uscito lunedì notte intorno alle 3 dall'albergo in cui è ospite la squadra tedesca. Non vedendolo tornare, lo staff del club bavarese ha avvertito le forze dell'ordine che ha dato il via alle ricerche, concluse dopo 15 ore con il ritrovamento dell'ex campione da parte dei carabinieri. Müller vagava in una strada di Trento in stato confusionale.

www.corriere.it

«Ho capito che Bojan aveva bisogno di giocare di più, di un numero maggiore di minuti che non ero in grado di assicurargli. È poi arrivata l'offerta della Roma e da lì è stata solo una questione di mettersi d'accordo. Ho imparato nel tempo che è meglio per tutti». Il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola di fatto ufficializza il passaggio di Bojan Krkic alla Roma. A tal proposito il ds azulgrana, Zubizarreta ha detto che l'accordo con la Roma «si chiuderà in un tempo piuttosto breve» e ha aggiunto che «è per questo motivo che per il giocatore è stato meglio continuare la preparazione per conto proprio».

www.ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento