venerdì 8 luglio 2011

Le notizie del giorno: le spiegazioni di Leonardo e la voglia di Lamela

Sorridente come sempre e per nulla impacciato Leonardo, ex tecnico dell'Inter, dà la sua versione dei fatti sull'addio ai colori nerazzurri.
Il prossimo colletto bianco del PSG dopo quasi un mese di silenzio spiega: "Ho fatto fatica convocare conferenza stampa perché di solito si fanno prima di una gara. Ma, per tutto quello che è accaduto nell'ultimo mese, mi sembrava giusto parlare e spiegare come sono andate le cose. E' stato un mese agitato, due anni molto agitati. Non voglio dilungarmi, voglio raccontare". Ecco la Leonardo story: "La verità che quando è finita la coppa Italia ero molto felice per la conquista del titolo e anche per i sei mesi di Inter. Sei mesi intensi. Ero molto felice e avevo già organizzato la mia vita, avrei fatto dieci giorni in Sardegna e 20 in Brasile a casa mia a Ipanema".

www.repubblica.it

Wesley Sneijder scatena un'asta europea: ieri il Manchester United si è fatto avanti con un'offerta da 39 milioni di euro; questo pomeriggio è toccato agli spagnoli del Malaga rilanciare, anche se al ribasso, con un pacchetto da 35 milioni più premi. Il Malaga degli sceicchi punta a diventare il City di Spagna, e quindi intende costruire una squadra grandi firme.
Il Siena ha raggiunto l'accordo con l'Udinese per il trasferimento di Gaetano D'Agostino in Toscana (in comproprietà). Per l'ufficializzazione, adesso si attende soltanto il sì del giocatore, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Il Siena ha battuto la concorrenza del Bologna.

www.gazzetta.it

Partenza a fari spenti: è la linea scelta dalla Juventus per ricominciare la stagione del riscatto.
Niente bagni di folla nè presentazioni ufficiali, fino all'11 luglio: la squadra si è radunata in privato, a Vinovo, per partire nel primo pomeriggio per Bardonecchia, sede del ritiro estivo, dove è stata accolta da un centinaio di persone. Alle 17 è iniziato il primo allenamento dell'era-Conte sul campo valsusino. È una Juventus-cantiere più che mai aperto, che attende l'annuncio di nuovi acquisti, possibilmente qualche big. E che si porta dietro giocatori che non rientrano nei piani dell'allenatore (Grygera, Motta, Grosso, Sissoko, Melo, Iaquinta, Amauri, Martinez), ma che finora la società non è riuscita a collocare altrove. Nemmeno, forse, per la tournee in America (dal 19 luglio al 1 agosto) si vedrà la Juventus definitiva, soprattutto se tra i nuovi acquisti ci sarà un sudamericano impegnato nella Coppa America (due di questi potrebbero essere Aguero e Vidal, ma potrebbe uscire un nome a sorpresa da un momento all'altro).

www.tuttosport.com

Colpo di scena nella sera. Il colpo che sembrava lontano, improvvi­samente diventa realtà: accordo fatto per Miguel Angel Britos, difensore uru­guaiano di 26 anni.
Al Bologna andran­no 7 milioni più Aronica e Sosa, e se i due non dovessero accettare il Napoli è pronto a investire altro denaro per non farsi sfuggire il giocatore che Mazzarri insegue da tempo. Un altro colpo nel mercato del Napoli, un colpo che si ag­giunge a quelli già portati a termine di Donadel, Dzemaili e Rosati. E non fini­sce qui...

www.corrieredellosport.it

«Voglio solo la Roma, sono venuto in Italia perché spero di diventare presto un vostro giocatore». Poche parole, ma tanto chiare in una telefonata di Erik Lamela da Milano, dove è sbarcato ieri prima di raggiungere in serata la capitale, a Walter Sabatini. La dichiarazione del diciannovenne rende meno faticoso il braccio di ferro con il River Plate, rappresentato nella capitale dal legale Daniel Crespo.
Nell’incontro in mattinata l’avvocato ha valutato «seria e interessante» l’offerta del club giallorosso che, nel tardo pomeriggio, è stata poi messa per iscritto e inviata oltreoceano con un’email. Proprio dall’Argentina oggi si presenterà qui anche Daniel Passarella, presidente della società di Buenos Aires, per partecipare di persona alla fase cruciale che può portare alla fumata bianca.

www.ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento