venerdì 1 luglio 2011

Le notizie del giorno: la Juve stringe per Danilo ed il Napoli si butta su Trezeguet

Tra i due litiganti per Danilo (Milan e Benfica) potrebbe godere la Juve. E' quanto sostiene il procuratore Antonio Caliendo, che ai microfoni di Sportitalia ha rivelato la presenza dei bianconeri sul giovane jolly di centrocampo della nazionale brasiliana Under 21 e del Santos: "Il prossimo colpo in Serie A sarà l'acquisto da parte della Juventus di Danilo".
Danilo Luiz da Silva ha segnato uno dei due gol che hanno permesso al club paulista di vincere la Copa Libertadores. Il suo eventuale ingaggio da parte della Juventus congelerebbe quelli di Lass Diarra (che flirta con lo United) e Vidal (corteggiato da Napoli e Bayern Monaco).

www.repubblica.it

La conferma indiretta arriva da Juray Venglos, storico agente di Marek. Per intendersi il volto buono del suo entourage, visto che a Mino Raiola toccano i panni del falco. Ieri al Central Sport Management di Bratislava Venglos ha fatto sapere attraverso alcuni suoi collaboratori che l’intervista è autentica e che non c’è nulla da smentire. "Non ci sembra che abbia detto nulla di male", spiega al telefono uno dello staff del manager slovacco. Marek è ancora in vacanza a Banská Bystrica, nella sua città d’origine con il figlioletto Christian e la compagna. Giornate di relax, tra apparizioni pubbliche molto frequenti e partecipazioni a gare di solidarietà e di beneficenza. Ma prima o poi gli toccherà vedere De Laurentiis e, allora, tutto sarà molto più chiaro. Anche per questo il Milan preferisce non uscire ora allo scoperto. Intanto Aurelio De Laurentiis rilancia dai microfoni di Radio Marte: “Non crediate che possa vendere Marek per 40 milioni. E’ fuori mercato, perché io l'ho preso e valorizzato e dunque 40 milioni per lui sarebbero appena un rimborso spese”.

www.gazzetta.it

Si chiama 'Seitiro' il pallone ufficiale realizzato dalla Nike per la stagione di calcio 2011/2012. Presentato oggi a Milano dal presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, e dal Gm di Nike Italia, Andrea Rossi, il nuovo pallone è bianco con inserti neri attraversati da una striscia azzurra per ricordare il colore della maglietta della nazionale italiana.
Precisione, stabilità e visibilità sono tre i requisiti principali sui quali hanno lavorato gli ingegneri della Nike, in Oregon ed è stato creato un pallone composto da cinque strati differenti che verrà utilizzato nei campionati di serie A, B e Primavera. L'esordio ufficiale di 'Seitirò avverrà nella finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan il 6 agosto a Pechino.

www.tuttosport.com

C'è una Juve in pressing (obiettivo Aguero) e un'altra che gioca a tutto campo per spingere a fare le valigie gran parte della truppa che è finita lontana dal progetto bianconero. La lista dei giocatori considerati non indispensabili è lunga, ma, soprattutto, difficile da depennare: Felipe Melo, Iaquinta, Sissoko ed Amauri sono i tasselli più pregiati in cerca di mercato per quel tesoretto destinato ad essere immediatamente investito per gli ultimi ritocchi o per aumentare il peso dell'offerta per il colpo dell'estate.
Il nuovo timoniere della Juve è già al lavoro, in anticipo sui tempi e con la testa su più campi. A Conte non sarebbe dispiaciuta l'idea di affiancare a Pirlo le lunghe leve di Sissoko, ma il rendimento fin troppo alterno del maliano gli ha fatto cambiare programmi.

www.tuttosport.com

Abdoulay Konko sta per diventare un giocatore della Lazio. L'esterno, in arrivo dal Genoa, effettuerà domani mattina le visite mediche presso la clinica Paideia a Roma. Lo rende la società biancoceleste attraverso un comunicato sul proprio sito internet ufficiale. Il calciatore dovrebbe siglare un accordo di 1.3 milioni di euro a stagione più premi.

www.corrieredellosport.it

«La Roma è una grande squadra, come Barcellona e Real Madrid. Ha giocatori importanti come Totti, che è un mito italiano, e De Rossi. Poi Bojan è un grande colpo e anche un amico». Josè Angel Valdes, il terzino sinistro dello Sporting Gijon, parla già da giocatore della Roma.
Walter Sabatini dopo l'operazione Bojan Krkic col Barcellona, porterà alla corte di Luis Enrique un altro giovane Under 21 spagnolo fresco campione d'Europa. «Sono contento dell'interesse della Roma, spero che si chiuda il primo possibile per essere presente in ritiro - ha spiegato Valdes a Tele Radio Stereo - L'ipotesi Barcellona? La Roma in questo momento è la squadra più vicina». Lo sbarco in Italia stando alla stampa iberica costerà alle casse giallorosse 4,5 milioni di euro: «Non so dare percentuali sul mio arrivo, ma penso siano alte. Sono un laterale offensivo - dice Valdes - mi piace giocare di più avanti, ma allo stesso tempo so fare anche la fase difensiva».

www.ilmessaggero.it

Voci sempre più insistenti danno per certo l'arrivo di Trezeguet in azzurro. Ci sarebbe stato un incontro tra Bigon e il manager del calciatore, Caliendo. Un passo in avanti rispetto alle dichiarazioni di De Laurentiis: «su Trezeguet decideremo solo a fine mercato».
In realtà l'accordo verbale sarebbe già fatto. Resta da attendere il ritorno del giocatore dalle vacanze (lunedì) e la chiacchierata con il tecnico. Mazzarri dovrebbe (e vorrebbe) capire quanto il campione sia disposto a fare da quarta punta, pur essendo un elemento decisivo per portare esperienza nello spogliatoio. Ma a 34 anni - pur con il suo palmares - non dovrebbe pretendere molto. Anzi, potrebbe cogliere l'occasione per chiudere la carriera comunque in una vetrina importante e carica di entusiasmo.

www.ilmattino.it

Rio de Janeiro, 30 giugno 2011 - Alla fine l'aria di casa ha giovato a Ronaldinho che realizzando una doppietta ha trascinato alla vittoria (3-2) il Flamengo contro l’America Mineiro, nella settima giornata del massimo campionato brasiliano.
Gli ospiti sono passati in vantaggio proprio con Ronaldinho al 10’ (splendida punizione dell’ex milanista). Poi l’America ha ribaltato il parziale prima dell’intervallo (Alessandro al 38’, Anderson al 45’). Ma nella ripresa Deivid (assist di Thiago Neves) e ancora Ronaldinho con un tocco di giustezza hanno definitivamente rovesciato l’esito dell’incontro.
‘’Ronaldinho Gaucho e’ tornato!’’, e’ il titolo cubitale del quotidiano sportivo Lance dopo i due gol segnati dal fuoriclasse del Flamengo nell’ultima partita, contro l’America Mineiro, che lo hanno portato al vertice della classifica cannonieri del campionato brasiliano.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento