giovedì 14 luglio 2011

Le notizie del giorno: il Brasile si sblocca e Della Valle s'arrabbia

In Inghilterra i dubbi sono al minimo storico: l'arrivo di Sneijder al Manchester United è alle battute finali. Secondo il The Sun ieri sera ci sarebbe stata un'importante svolta nell'operazione. L'amministratore delegato del club inglese David Gill avrebbe, infatti, definito i dettagli della trattativa con gli agenti dell'olandese e con l'Inter, per circa 40 milioni di euro. La notizia ha sorpreso i piani alti del club di Massimo Moratti. I nerazzurri, infatti, non hanno mai ricevuto una proposta ufficiale dallo United. Così come dagli sceicchi del Malaga. I dirigenti attendono e in ogni caso l'eventuale trattativa sarà complicata e non risolvibile nel giro di qualche giorno. In verità il furetto olandese - ieri dato incedibile da Marco Branca - ha il futuro ancora in stallo. Lo stesso destino tocca a Palacio.

www.repubblica.it

Calciopoli, la Fiorentina non ci sta. In un lungo comunicato apparso sul sito ufficiale, la società viola dei fratelli Diego e Andrea Della Valle chiede chiarezza sugli ultimi sviluppi dello scandalo che sconvolse il calcio italiano nell'estate 2006:
"È necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell'indagine", si legge nella nota.

www.gazzetta.it

«Amauri? In Italia ci sono tre-quattro societa' che lo vorrebbero. Valutiamo anche una soluzione all'estero, in Inghilterra. In Spagna e' impossibile». Ernesto Bronzetti, uno degli agenti di Amauri, si esprime cosi' sul futuro del giocatore italo-brasiliano, accolto con i fischi dai tifosi della Juve a Bardonecchia. «Il Palermo lo vorrebbe ma per Zamparini c'e' il problema dell'ingaggio troppo alto», dice Bronzetti all'ADNKRONOS. «Non escludiamo una soluzione all'estero, in Inghilterra perche' le spagnole hanno meno soldi di noi», aggiunge l'agente. Non e' da escludere che Amauri resti alla Juve: «Il mercato delle punte in questo momento e' paralizzato. Lui e' sotto contratto con il club bianconero percio', se non si trovera' una soluzione che vada bene sia al giocatore che alla societa', non e' da escludere che resti». La Juve, secondo Bronzetti, dovrebbe chiudere per Giuseppe Rossi: «Si fara' sicuramente», dice.

www.tuttosport.com

«Finalmente». Il Brasile batte un colpo.
Anzi, quattro. La Seleçao si gode la coppia Pato-Neymar, rifila un poker all'Ecuador e vola ai quarti di finale della Coppa America, scrollandosi di dosso dubbi e paure. La vittoria per 4-2 ottenuta a Cordoba vale il primo posto nel Gruppo B del torneo e regala serenità al ct Mano Menezes in vista della sfida in programma domenica a La Plata contro il Paraguay. «Avevamo bisogno di una buona prestazione come questa. È stata la miglior partita del torneo», dice il ct. «Però - aggiunge subito - dobbiamo ancora migliorare, c'è sempre qualcosa da correggere. Se vogliamo arrivare in semifinale, dobbiamo crescere ancora».

www.lastampa.it

Idriss Carlos Kameni è molto vicino alla Roma che avrebbe deciso di puntare sul portiere dell'Espanyol per la prossima stagione. C'è l'intesa di massima con il club catalano, sulla base di 1,6 milioni di euro, e con il giocatore, che dovrebbe percepire circa 1,2 milioni a stagione.
Scartata, dunque, l'ipotesi che portava al portiere dell'Ajax, Stekelnburg, i giallorossi di Luis Enrique hanno scelto di optare per il nazionale camerunense "sponsorizzato" da Ivan De La Pena. Una scelta che, secondo il ds Sabatini, è legata più alle caratteristiche tecniche dell'estremo difensore che alla differenza tra domanda e offerta per Stekelenburg.

www.corrieredellosport.it

Quando si ama, si è di solito disposti a sacrifici importanti, decisivi per una vita e per una carriera. Come il sacrificio di Angelo Palombo, calciatore corteggiato da club importanti di seria A, ma che ha deciso di restare fedele ai blucerchiati anche nella categoria cadetta.
Lui resta a fare il capitano della Samp: decida Prandelli se apprezzare il suo gesto e il suo valore o escluderlo dalla Nazionale per via della serie B.
«La Nazionale? - ha detto Palombo alla conferenza stampa pre ritiro in corso a Genova - Quella maglia è un orgoglio perché rappresenta il Paese. Il rischio di perderla l’ho messo sul piatto della bilancia quando ho deciso di rimanere alla Samp, anche in B. Comunque le scelte le fa il ct».

www.ilsecoloxix.it

L’ex tecnico di Inter e Milan Leonardo si insedia ufficialmente alla guida del Paris Saint Germain. Il brasiliano sarà un “general manager all’inglese”, lo rende noto un comunicato ufficiale sul sito del club francese dopo la riunione che ha sancito l’addio del presidente Robin Leproux.
Molte indiscrezioni avevano sottolineato come i due fatti siano collegati: proprio il tecnico verdeoro avrebbe posto come condizione, infatti, la partenza di Leproux per poter disporre di garanzie di controllo su tutto il fronte della società parigina.
Resta da capire se il ruolo di Leonardo sarà in panchina o dietro una scrivania: la stampa francese sostiene che la posizione del brasiliano sarà totale, alla Ferguson o alla Wenger, con compiti tattici e di spogliatoio, ma anche la più ampia libertà di gestire i movimenti di mercato e di gestione della società.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento