sabato 21 maggio 2011

Le notizie del giorno: Rossi al Barca, Milan al PDL

Giuseppe Rossi, l'attaccante della nostra Nazionale, e il Barcellona sono sempre più vicini. Secondo l'emittente spagnola «Cadena Ser», il club blaugrana avrebbe già raggiunto un accordo con l'attaccante italo-americano, per il quale sarebbe pronto un quadriennale.
http://www.corriere.it

MILANO - A meno di una settimana dalla festa per lo scudetto, la gioia dei milanisti sembra appannarsi. Almeno in parte. «Tutta colpa della politica».

Il problema è una lettera agli iscritti dell' Associazione italiana Milan Clubs che invitava a votare per il Pdl alle amministrative di Milano. E inviata pochi giorni prima delle elezioni. «Qualora tu fossi un elettore del centrodestra, domenica e lunedì, recandoti alle urne potrai votare facendo una croce sul simbolo del Popolo della libertà e scrivere il nome Berlusconi nello spazio per la preferenza»

«Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all' altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!».
hhttp://www.corriere.it

"E' arrivato il momento in cui Montolivo deve decidere e dire sì o no - le parole del tecnico serbo - dobbiamo saperlo per programmare la stagione con o senza di lui, non possiamo aspettare la decisione di Riccardo per oltre 15-20 giorni. Nelle ultime dichiarazioni Montolivo ha mostrato dubbi sui programmi della società? Mi pare che siano sempre gli stessi, nessuno ha mai parlato di vincere lo scudetto bensì di andare in Europa e di essere tra le prime 5-7 squadre in Italia.
http://www.repubblica.it

il Milan si concentra sul riscatto della metà del cartellino di Kevin Prince Boateng, ancora in mano al Genoa. Oggi Enrico Preziosi ha chiarito che i due club si vedranno martedì prossimo per tentare di chiudere l'affare: "Spero che questa telenovela finisca presto. La situazione è complicata e articolata su molti giocatori. Il Genoa farà le sue richieste.

I giocatori di cui parla Preziosi sono quelli coinvolti nei molteplici scambi dell'ultimo calciomercato estivo: Amelia, Strasser, Oduamadi, Zigoni, Paloschi, Beretta e lo stesso Boateng. Di sicuro il ghanese vuole restare al Milan. E Massimiliano Allegri conta molto su questo centrocampista che è stato decisivo negli schemi che hanno portato allo scudetto.
http://www.repubblica.it

Ha scelto la radio argentina Radio de Plata, Carlos Tevez, per annunciare al mondo che se ne vuole andare dal Manchester City, malgrado il suo allenatore avesse detto il contrario solo pochi giorni fa.

ARSENAL: TENERE FABREGAS “SARA’ UNA LOTTA” — Un pensiero che attraversa da tempo anche la mente di Cesc Fabregas: e sebbene ogni estate si dica che il capitano dell'Arsenal è pronto ad andarsene, con destinazione Barcellona (ma anche Inter o Milan), alla fine poi Cesc resta dov’è.

United: 60 MILIONI DA SPENDERE — A proposito di Red Devils, detto (dal Mirror Sports) che Sir Alex Fergsuon avrebbe pronti tre colpi da 60 milioni di sterline, uno sembrerebbe già portato a segno: si tratta del portiere David De Gea, per il quale l’Atletico Madrid avrebbe accettato l’offerta di 16 milioni di sterline. Quasi la metà, per l’esattezza 9, sarebbe invece pronto a darne il Liverpool al Wolfsburg per il brasiliano Diego, che non vede l’ora di lasciare la Germania.
http://www.gazzetta.it/

Genova - «Senza quel gol nel finale di partita contro il Werder Brema, l’epilogo del campionato della Samp sarebbe stato totalmente diverso. Gli obiettivi economici e di giocatori sarebbero stati diversi. Fa parte della nostra carriera avere quel pizzico di fortuna in più o in meno. Mancavano solo quaranta secondi, incredibile. Ci sentimmo tutti male, dai tifosi al club ai giocatori. Il livello di concentrazione era altissimo». Sono le parole dell’ex tecnico Mimmo Di Carlo, che ieri ha commentato così, a Radio Kiss Kiss, la stagione della Samp
http://www.ilsecoloxix.it

NAPOLI - «Io sono un dipendente, la società è sovrana e decide il destino dell'allenatore. Parlerò con il presidente, vi faremo sapere». Walter Mazzarri non scioglie i dubbi relativi al proprio destino: la permanenza sulla panchina del Napoli è legata all'esito dell'incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis.

«I contratti sono una parte di un accordo. Poi, bisogna occuparsi della programmazione. Al di là dei contratti, si deve pensare anche al percorso che si fa», dice il tecnico. «Quest'anno il presidente aveva parlato di quinto-decimo posto. Siamo arrivati dove siamo arrivati -aggiunge facendo riferimento alla qualificazione diretta alla prossima Champions League-. È giusto fare il punto della situazione»
http://www.ilmattino.it

Cercasi compagno di stanza. Alessandro Nesta, ha idea di come rimpiazzare il suo amico Pirlo?
«Farò una grande selezione per capire chi merita il suo posto letto».

Che tipo di giocatore si è messa in casa la Juventus?
«È uno degli ultimi geni del calcio rimasti. Soldi spesi bene. Sembra che dorma, invece è un uomo spogliatoio e umanamente vale dieci. L'amicizia nel calcio esiste e noi siamo molto legati, dispiace vederlo andare via, ma è giusto che ognuno segua la sua strada»
http://www3.lastampa.it

Sabatini, dopo aver incontrato Pioli a Verona senza però prendere alcun impegno con l’allenatore del Chievo (c’è da chiedersi il perché di tanta pubblicità, da entrambe le parti, al faccia a faccia: accade raramente), si è imbarcato dunque in serata a Fiumicino per spostarsi in Argentina.

Prima di lui vengono gli stranieri, molti impegnati in questo finale di stagione: Villas Boas del Porto, Rudi Garcia del Lille e Didier Deschamps del Marsiglia. Se i primi due, anche ieri, hanno giurato fedeltà almeno per un’altra stagione ai rispettivi club, l’ex allenatore della Juve è stato meno drastico, evitando di sbilanciarsi. In più c’è sempre Carlo Ancelotti: se non andrà all’Arsenal, potrebbe tornare in pista.

Nel pomeriggio Vincenzo Montella saluta a Trigoria, prima dell’addio di domani sera all’Olimpico contro la Sampdoria che lo sta cercando. L’allenatore uscente ha solo l’imbarazzo della scelta. In serie A almeno tre proposte: il Catania (favorito), il Siena e il Lecce.
http://www.ilmessaggero.it

ROMA - «Penserò al mio futuro solo al termine di questo campionato. Si parla della Lazio, che è una grande squadra, ma ora penso solo all'ultima partita della stagione con il Catania. Da lunedì parlerò con la società e, insieme, decideremo la cosa migliore per me e per la squadra rossazzurra».Così Maxi Lopez ha parlato questa sera ai microfoni di Sky, commentando le voci sul suo futuro nella Lazio. Parole che fanno presagire un addio dell'attaccante al Catania.

Rimarrà a Roma anche capitan Rocchi. «Resterà sicuramente a Roma, dove sta bene - ha confessato l'agente Oscar Damiani - Tommaso ha un contratto di due anni, quindi non si muoverà».
http://www.ilmessaggero.it

"Non sono io ad aver detto di no alla Juve, semplicemente non sono mai stato cercato: voglio rimanere al City per costruire, sarebbe stupido ricominciare tutto daccapo da un'altra parte". Lo ha detto Roberto Mancini, in un'intervista che verrà trasmessa domani sera da 'Studio Sport XXL - la top ten della settimana', il magazine di sport di Italia 1. "Per lo stesso motivo - aggiunge l'allenatore del Manchester City - Abramovich farebbe un grosso errore a mandare via Ancelotti: è uno dei migliori allenatori al mondo".
http://www.tuttosport.com

Nessun commento:

Posta un commento