mercoledì 25 maggio 2011

Le notizie del giorno: la pelata di Spalletti e i bisnonni di Ribas

ROMA - Un altro passo verso la cessione. L'Antitrust si è pronunciato oggi a favore dell'accordo di acquisto della Roma da Roma 2000, da parte di Neep Roma Holding, società partecipata da DiBenedetto e soci e Unicredit.

SABATINI A TRIGORIA - Intanto, però, le operazioni sono già iniziate: appuntamento alla prossima settimana. Per la scelta del tecnico, rimandata a dopo la finale di Champions. Anche perché soltanto da domani sarà possibile registrare schiarite sulle sorti a breve termine: Sabatini è segnalato di rientro (ma al riguardo ancora non ci sono certezze) dall'Argentina: una volta a Roma, è atteso a Trigoria - anche se gli attuali vertici del club non hanno ricevuto comunicazioni al riguardo - per iniziare a stringere i primissimi contatti con la squadra, conoscere i giocatori, e, soprattutto, iniziare a sbrigliare le situazioni meno semplici. Inevitabile che, al primo punto dell'agenda, compaia il nome di Daniele De Rossi. Nei giorni scorsi Daniele, a qualche compagno preoccupato di non trovarlo ancora a Trigoria la prossima stagione, ha confidato che la sua intenzione è quella di restare dove è cresciuto, con l'unica maglia indossata.

http://www.repubblica.it

Fumata bianca. Kevin Prince Boateng è interamente del Milan. Il club rossonero ha trovato l'accordo col Genoa per prelevare l'intero cartellino di del centrocampista ghanese.

Boateng è rientrato in un discorso di mercato più largo in cui sono rientrati anche Paloschi e Amelia, divenuti interamente del Milan, Papastathopoulos, passato del tutto al Genoa, ed il giovane attaccante Beretta, ceduto in comproprietà ai rossoblu.

http://www.repubblica.it

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, risponde così a due delle tantissime domande nell'intervista che "Le Iene" trasmetteranno domani. Spicca il giudizio sullo Special One, tecnico del Real Madrid: "Ogni tanto è patetico. Ripete sempre continuamente le stesse cose, diventa anche banale. Credo che sia molto bravo ma dietro la sua arroganza nasconde delle insicurezze"

Allegri si esprime anche su altri colleghi: "Il punto debole di Leonardo? Troppo gentiluomo. Del Neri? Integralista. Spalletti? Pelato. Prandelli? Diplomatico. Mazzarri? Incazzoso". Il tecnico del Milan elogia i ruoi ragazzi "sono stati eccezionali" e di se stesso dice: "Ho fatto meno danni del solito e se mi devo attribuire una percentuale di merito per la vittoria dello scudetto direi un buon 5%". Allegri assicura di non aver mai pensato di non farcela, risponde ad alcune domande sul caratteri dei suoi giocatori e dice: "Il più simpatico? Robinho è buffo, Cassano è simpatico a modo suo, Nesta è molto ironico…Il più figo è Ambrosini, il più rimorchione Flamini, il più furbo Robinho, il più viziato Pato. Il più comunista? Credo che non ce ne siano al Milan». Poi domande su Ibra e sulla sua tendenza a... "sbroccare": "Si incazza troppo con se stesso e ogni tanto si incazza anche con gli altri…".

http://www.gazzetta.it

In attesa del passaporto francese, Bastos prepara le valige. Direzione Juve: “Portare la maglia bianconera come l’hanno fatto Zidane, Viera o ancora Del Piero è straordinario. Il progetto Juve è straordinario”.

“Dopo il doublé, forse è il momento ideale per andarsene”. Sono le parole Yohan Cabaye, 25 anni, uno dei fautori dello scudetto del Lilla, uno dei migliori centrocampisti di Ligue 1, elogiato anche da France Football che oggi parla di rischio saccheggio per i neocampioni.

“Mi sento italiano, i miei bisnonni materni sono italiani, ho un passaporto italiano, la Serie A mi ha dato molto e spero di tornarci, ai massimi livelli”. Così l’ex promessa interista Sebastian Ribas, 23 anni, prepara il ritorno nel campionato italiano. Il Genoa ci ha messo le mani sopra.

http://www.gazzetta.it

Andrea Pirlo sarà un giocatore della Juventus per i prossimi tre anni. L'ex centrocampista del Milan ha firmato un contratto triennale con la società bianconera. Lo rende noto la società in una nota.

"La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Pirlo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014", si legge. Domani la presentazione del giocatore dopo che nella giornata di martedì il centrocampista aveva effettyato gli esami di rito presso la clinica Fornaca e l'Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico.

http://www.tuttosport.com

Curva Maratona esaurita in appena tre ore, 8.000 biglietti staccati nel primo giorno di prevendita e un incessante tam-tam per riempire l'Olimpico nello spareggio degli spareggi. La febbre Toro è scoppiata all'improvviso, ma promette di rendere ancora più bollente la partita con il Padova.


http://www3.lastampa.it

Aurelio De Laurentiis a tutto campo. Nel giorno del suo compleanno e dopo la pace con Mazzarri che ha fatto definitivamente chiarezza sul futuro del Napoli, il presidente azzurro ha raccontato i retroscena dell'incontro svelando piani e progetti per il futuro in un lungo intervento a Radio Marte.

"Sono per la continuità, avevamo detto che ci saremmo chiariti a fine campionato e con grande puntualità ieri l'ho fatto. Sono rientrato da Torino e ci siamo chiariti. Abbiamo fortificato il nostro rapporto, si va avanti sempre più forti".

Si parla di Inler e Sanchez. Il cileno è un sogno: «Tutti sono realizzabili nella vita, comunque qua a Napoli 'cca' nisciun è fess', quindi noi dobbiamo capire le convenienze di fare determinati acquisti. So perfettamente che devo rafforzare il centrocampo. Abbiamo tre competizioni, quindi devo orientarmi verso tre situazioni. Non parlo solo di Inler: se arriva lui, non abbiamo risolto i problemi. Abbiamo acquisito un ottimo professionista, ma a livello di investimento non c'è. Ci sarebbbe solo la resa immediata. Non dobbiamo pensare solo ad Inler, ne servono 4.

http://www.corrieredellosport.it

Genova - Adesso anche Paulo Bento lo trascura ed è un problema ulteriore per il Genoa, che dovrà decidere a breve il futuro di Miguel Veloso. Il commissario tecnico del Portogallo, antico maestro e (quasi) inossidabile estimatore del centrocampista, lo aveva sempre convocato, anche quando le condizioni atletiche erano maggiormente precarie. Ma per il match di qualificazione a Euro 2012 contro la Norvegia, il 4 giugno, dopo averlo inserito nelle pre-convocazioni, lo ha escluso dall’elenco dei 23.

Enrico Preziosi, d’altra parte, aveva pesantemente criticato l’atteggiamento di Veloso a fine 2010 (così come quello di Houssine Kharja, di lì a poco passato all’Inter): «Se non cambia, non c’è spazio qui al Genoa». Il presidente aveva chiesto al centrocampista di dare segnali significativi entro il termine del campionato. In primis sotto il profilo della forma, sempre carente in Italia, con sovrappeso mai eliminato completamente.

http://www.ilsecoloxix.it

Non si fa fatica a immaginare uno scenario del genere. Baldini (da Londra) chiama Sabatini (a Buenos Aires) e gli dice: il Chelsea ha cacciato Ancelotti. E l’altro: allora? Baldini, conclusivo: pensiamoci. Ecco, la Roma ci sta pensando, anche se una soluzione positiva appare difficile, lontana, sfumata. Bella, però, e accattivante.

http://www.ilmessaggero.it

Mario Balotelli fa infuriare una volta di piu’ i dirigenti del Manchester City. Secondo quanto racconta il tabloid “The Sun”, l’attaccante, ieri comparso in Lega col suo agente Mino Raiola, e’ partito alla volta di Milano subito dopo la partita vinta col Bolton, snobbando non solo la parata di ieri sera, tra le strade di Manchester, per festeggiare la conquista della FA Cup ma anche la cena di fine stagione in programma domenica sera e dove avrebbe dovuto anche ricevere il premio di “Miglior giovane dell’anno” assegnato dai tifosi del City.

http://qn.quotidiano.net/

Clarence Seedorf e il Milan non si mollano. E' durato poco l'incontro fra l'olandese e Adriano Galliani questa mattina nella sede rossonera in via Turati a Milano. Appena il tempo per firmare il rinnovo del contratto che allunga al 30 giugno 2012 il sodalizio con il centrocampista.

Va o resta? E' il dubbio amletico dei tifosi della Juve. Franco Zavaglia, agente del centrocampista della Juventus Alberto Aquilani, in collegamento con RadioRadio Tv non è pessimista: "Percentuale che Aquilani resti alla Juventus? Sopra il 50%. Ha tre anni di contratto con il Liverpool. In linea di massima penso che da qui a qualche giorno le due società si metteranno d'accordo".

http://www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento