martedì 31 maggio 2011

Le notizie del giorno: Il futuro della Roma e l'ottimismo del Cairo

Lo ha fortemente voluto, lo ha confermato per la prossima stagione, ed ora se lo coccola dopo il primo trofeo della sua gestione. Massimo Moratti esalta Leonardo all'indomani della conquista della Coppa Italia: "Leonardo ha fatto un bel lavoro e non era facile in un ambiente nuovo e con tutte le polemiche che può aver sentito a livello personale - l'analisi del presidente - sono contento per lui, prima non si poteva dire che era un perdente perchè non aveva avuto esperienze a sufficienza. Ma da noi ha dimostrato di essere un vincente, prima con il record di vittorie in casa e ora con questa coppa che gli dà ancora più sicurezza".

www.repubblica.it

“È la partita più difficile della mia gestione. Con l’Estonia sarà decisiva”. Cesare Prandelli non ammette distrazioni, ed è già in clima partita. “Voglio un gruppo che si sacrifichi, la gara è fondamentale. E storicamente soffriamo sempre quando giochiamo a giugno e settembre”.
L’esclusione del centrocampista della Roma ha fatto discutere. Prandelli spiega: “De Rossi non è rimasto fuori per una scelta tecnica, e mi dispiace molto dirlo. Trovi quella continuità e quella serenità che negli ultimi mesi pare aver perso: le porte della Nazionale per Daniele sono sempre aperte, ma certi comportamenti in campo a me non vanno, e lo stiamo dicendo dal primo giorno. Se l’ho sentito? No”.

C’è Alexis Sanchez nel mirino della Juventus, che sembra avere trovato già l’accordo economico con l’entourage de giocatore, attualmente in patria dove tra l’altro è stato colpito dal grave lutto per la scomparsa dello zio. Le due società parleranno di Sanchez e di Inler, altro obiettivo dichiarato di mercato della Juve, nell’incontro in programma nel prossimo fine settimana, quando Giampaolo Pozzo rientrerà dagli impegni di lavoro in Spagna.
"Aguero via dall'Atletico Madrid? Le decisioni importanti le prende Miguel Angel Gil Marin (consigliere delegato e azionista di maggioranza, ndr), Cerezo è sempre il presidente e ha voce in capitolo. Il giocatore vuole andar via, di conseguenza dico che presto, nel giro di 15-20 giorni sarà fuori dall'Atletico Madrid". Lo ha detto l'agente Fifa Ernesto Bronzetti, in collegamento con Sky Sport 24 sulle voci di mercato che riguardano l'attaccante argentino seguito dal Real Madrid e anche dalla Juventus.

www.gazzetta.it

«Giovinco è in prestito con diritto di riscatto che noi eserciteremo per la metà, sarà un tesserato del Parma anche per la prossima stagione, poi nell’estate del 2012 ne riparleremo.
Il resto sono solo chiacchiere». Al fianco dell’ex fantasista bianconero difficilmente continuerà a giocare l’italo-brasiliano Amauri, per il quale Leonardi non ha però perso le speranze: «Rispetto a Giovinco non c’è nessun diritto di riscatto, torna alla Juventus con la quale ha solo un altro anno di contratto. Il suo futuro dipenderà molto dalla volontà del calciatore. Da parte nostra se ci sarà la possibilità proveremo a riaverlo».

www.tuttosport.com

Dieci anni degli ultimi venti in serie B. Di questi, quattro in quota Cairo incolpevole solo per il primo che ha ereditato e che è rimasto di gran lunga il migliore della sua gestione. Per entusiasmo e premesse, persino più delle due salvezze in A. Con questi precedenti, il giorno dopo il disastro ha smesso di essere speciale. Urbano Cairo, in fuga domenica dopo la sconfitta con il Padova, fatica a riprendersi dalla batosta, ma cerca nel suo innato (e ieri forzato) ottimismo gli stimoli per guardare avanti. Chi ne vuole la testa, e non sono pochi, si rassegni: il presidente non si muove.

Roma, ultima battaglia di successione per il possesso di Trigoria: in attesa dello sbarco di DiBenedetto (primi di luglio), Unicredit ha compreso la necessità di ufficializzare l'ingresso di Walter Sabatini. Il futuro ds ha fretta di annunciare le sue mosse (dall'allenatore, Luis Enrique, al mercato) e pretende di lavorare in autonomia rispetto all'attuale direttore sportivo Pradè e a quello operativo Montali.

www.lastampa.it

Marek Hamsik lo dice senza mezzi termini: «Milan? No, resto al Napoli». Dal ritiro della sua nazionale, il centrocampista slovacco manda messaggi d'amore alla società azzurra: «Milan? Sono soltanto parole. Adesso sto pensando alla Slovacchia, poi mi aspetta una vacanza meritata.
Io sono un giocatore del Napoli, ho un contratto valido, sono contento di aver firmato per cinque anni. E poi è rimasto Mazzarri, sono felice. Con lui abbiamo raggiunto successi fantastici e abbiamo fatto grandi prestazioni».

www.corrieredellosport.it

Quando cresci in campagna, impari che ogni giorno conta il buon raccolto. Ma impari pure che i frutti vanno aspettati. E Alberto Malesani, allenatore in pectore del Genoa, infanzia contadina e vita in azienda prima della carriera in panchina, attende annuncio e ufficializzazione. Può essere a ore, probabile. Può slittare, più che variare. Non parla il tecnico per adesso, aspetta. Allora per inquadrare il suo pensiero si legge quanto già aveva detto, come in un libro. Mempo Giardinelli ha scritto “La rivoluzione in bicicletta”. E il mister veronese in bicicletta, sua passione, ha fatto «il Don Chisciotte». Così si è autodefinito.

www.ilsecoloxix.it

Miroslav Klose sta per dire sì alla Lazio. Pare sia proprio lui il primo colpo di Claudio Lotito in questo mercato, per l’attacco del prossimo anno. Dalla Germania rimbalzano notizie nei siti sportivi specializzati, secondo le quali il centravanti, svincolato dal Bayern Monaco, è stato a Roma due settimane fa, con la moglie Silvia, per conoscere la proposta della società biancoceleste.
Un biennale a circa 1,8 milioni di euro a stagione.

www.ilmessaggero.it

Fari puntati su Javier Pastore che, come ammesso dallo stesso presidente del Palermo, “e’ l’unico che puo’ andare via, tutto dipende dal ragazzo: guadagna sotto il milione di euro e se un grande club gliene offre quattro e’ difficile trattenerlo”. Zamparini ha anche svelato le squadre che corteggiano Pastore: “Barcellona, Chelsea, Manchester United e Manchester City. Più le tre italiane che vanno per la maggiore, Milan, Inter e Juve. Pastore sara’ il colpo dell’estate, al 100% andrà all’estero”.
Futuro in Russia per il centrocampista della Lazio Stefano Mauri? “Ha ancora due anni di contratto a Roma, prevedo che Lotito non lo lasci partire con facilita’”, ha ammesso Tiziano Gonzaga, agente del centrocampista, in merito alle voci che riguardano l’eventuale passaggio del giocatore allo Zenit? “Spalletti è un grande estimatore, e’ vero. Da li’ a dire che puo’ andare in Russia passa molto. Credo che il primo passo debba farlo lo Zenit, con la Lazio”.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento