martedì 24 maggio 2011

Le notizie del giorno: Balotelli figliol prodigo, Di Vaio figlio di...

Sull'onda dell'insuccesso in Sudafrica, la Figc ridusse il numero degli extracomunitari tesserabili a uno solo.[...]La mossa non fu felicissima, e i club di serie A tornerebbero volentieri indietro. Se ne parlerà nel prossimo consigliofederale, a metà giugno, e anche se la trattativa andasse a buon fine servirà ancora tempo per un nuovo provvedimento. Ecco perché tante situazioni di mercato sono ancora in stallo.

L'obiettivo di Marotta è portare in bianconero almeno un giocatore-copertina, una stella di prima grandezza. E visto che dovrebbe essere l'apice della campagna acquisti, il resto viene in funzione. Ecco perché, per esempio, una trattativa già quasi in porto come quella per Bastos è, al momento, congelata: l'esterno del Lione, perfetto per il gioco di Conte, non ha ancora ricevuto il passaporto francese per cui ha avviato le pratiche.



Gli obiettivi di Moratti (Hazard su tutti) sono già comunitari, a parte Tevez
. Quindi, in attesa di capire come iniziare una trattativa difficile e dispendiosa ma che comunque affascina, non si forzano altre piste in attesa di buone nuove dal consiglio federale. Uno che intriga parecchio, e da gennaio, è Casemiro, il pitbull dell'under 20 brasiliana che ha dominato i recenti Sudamericani di categoria.
http://www.gazzetta.it

Pirlo e Balotelli tornano in azzurro. Sono le principali novità nella lista dei 25 giocatori convocati da Cesare Prandelli per le due partite che l'Italia giocherà venerdì 3 giugno a Modena contro l'Estonia (qualificazioni a Euro 2012) e e martedì 7 giugno a Liegi, l'amichevole contro l'Eire di Giovanni Trapattoni.
Quello di Balotelli sembra il ritorno del figliol prodigo: il 'bad boy' del Manchester City era stato escluso a marzo per il doppio impegno contro Slovenia e Ucraina perché pochi giorni prima, nella partita di Europa League contro la Dinamo Kiev, aveva colpito con un'entrata da kung-fu un avversario. Una 'follia' costata la convocazione al giovane e irrequieto talento azzurro, che però negli ultimi mesi, dopo essere stato a lungo al centro delle polemiche in Inghilterra per le sue intemperanze, soprattutto fuori dal campo - dalle risse al ristorante alle multe rimediate in auto - si è riscattato in diverse occasioni riuscendo così a riabilitare la propria immagine anche agli occhi dei tabloid britannici.
http://www.repubblica.it

Ha impiegato più di un anno Montolivo prima di decidere. E' una scelta sofferta. A Firenze vive benissimo, ha comprato casa e conta di stabilirsi in questa città a fine carriera. In questi dodici mesi dall'addio di Prandelli in poi ha sperato che qualcosa potesse ricreare le premesse per una nuova ambiziosa avventura in maglia viola. E invece in questi dodici mesi si è andata materializzando la convinzione che non solo Della Valle non intende rilanciare ma addirittura si sta giorno dopo giorno allontanando da Firenze e dalla Fiorentina.
http://www.calciomercato.com

Alla fine del lungo incontro, già programmato, De Laurentiis e Mazzarri hanno trovato l’intesa sulla programmazione dopo due mesi di botte e risposte e di un rapporto che si era improvvisamente raffreddato.

Si riparte con l’allenatore dei 70 punti, del terzo posto e della Champions League diretta. Si va avanti con l’allenatore voluto dalla squadra e dai tifosi azzurri, applaudito anche a Torino. Il tecnico che aveva manifestato la sua voglia di continuare ancora a Napoli la scorsa settimana alla vigilia della gara contro la Juve...
Non ho mai avuto dubbi sull’intesa tra presidente e allenatore, gli intenti andavano già nella stessa direzione, c’era stato solo un problema di comunicazione. L’importante era mettersi al tavolo: l’abbiamo fatto e senza neanche grossi problemi siamo arrivati alla programmazione per la prossima stagione», ha detto Bigon che ha svolto un’opera di mediazione importante. «Era importante a mio avviso dare continuità al progetto tecnico...
http://www.ilmattino.it

Girava con il suo Porsche nuovo fiammante per la vietatissima “T”, ossia le centralissime vie Rizzoli, via Ugo Bassi e via Indipendenza di Bologna, senza averne alcun diritto. E in effetti per questo gli erano state notificate poco più di 40 multe da circa 80 euro. Ma, per non pagare, l’attaccante del Bologna calcio, Marco Di Vaio, ha presentato un ricorso in prevenzione alla polizia municipale che gli ha annullato le contravvenzioni. Per ottenere l’annullamento, però, il calciatore ha dichiarato il falso e per questo è finito nei guai. E’ infatti indagato per falso ideologico e truffa continuata ai danni del Comune dalla Procura di Bologna che da tempo sta conducendo un’inchiesta sull’uso improprio dei pass per invalidi.


Ad aiutarlo nella “furbata” è stata la dipendente del Bologna calcio, Marilena Molinari, titolare di un regolare permesso per handicap. E quindi pure lei è finita nei guai per la stessa ragione. Dagli accertamenti era già emerso in passato che la Molinari aveva legato alcune targhe di giocatori rossoblù al suo pass per facilitare loro la libera circolazione nel cuore di Bologna.
http://www.ilfattoquotidiano.it

Magari sono solo coincidenze, ma per gli addetti ai lavori è un segno del destino. Francesco Grandolfo, classe 1992, un’indimenticabile tripletta alla sua terza presenza in A domenica scorsa sul campo del Bologna, potrebbe essere il nuovo Antonio Cassano, l’ennesimo prodotto del florido vivaio del Bari.
I due hanno già qualcosa in comune: entrambi sono nati nel mese di luglio, entrambi hanno tirato i primi calci con la Pro Inter (Grandolfo dall’età di 8 anni), entrambi hanno segnato giovanissimi il primo gol in serie A.
Entrambi, e in prospettiva futura è la cosa più importante, sono assistiti dall’avvocato Giuseppe Bozzo, uno che di campioncini in erba ne capisce.
http://qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento