venerdì 10 giugno 2011

Le notizie del giorno: i pizzini di Signori e le panchine di Montella, DI Carlo e Atzori

E' stato il giorno di Daniele Quadrini, il calciatore del Sassuolo ascoltato in procura a Roma. Il giocatore ha parlato in merito alla gara tra Siena e Sassuolo, finita con la vittoria del toscani per 4-0. "Sassuolo-Siena è stato un incontro perfettamente regolare. Non ho avuto contatti anomali con nessuno nè prima e nè dopo la partita". Il fatto saliente delle dichiarazioni di Quadrini punta il dito contro la Federcalcio. L'8 maggio scorso, dopo aver subito il 29 aprile precedente un tentativo di estorsione da parte di un certo Massimo poi identificato per Massimo Erodiani, fu una denuncia sia alla Procura della Repubblica di Roma sia alla Federazione gioco calcio. Erodiani chiese al calciatore la restituzione di 36mila euro per una mancata vincita. Nella denuncia ribadita oggi davanti al pubblico ministero Mario Ardigò, Quadrini ha ripercorso tutta la vicenda. "L'8 maggio scorso denunciai del tentativo di estorsione a danno di Quadrini depositando l'atto alla Procura della Figc.

www.repubblica.it

Ci ha provato, dal primo all'ultimo minuto, il Padova di Dal Canto.
Ma non è bastata la spinta degli oltre ventimila dell'Euganeo. Non è bastata nemmeno la vena del giovane talento El Shaarawy, ben limitato da Coubronne. Non è bastato tirare in porta una decina di volte. Anzi, sono stati gli ospiti ad avere l'occasione più ghiotta della gara, con Gonzalez. Così, Padova- Novara, gara d'andata della finale playoff, è finita 0-0. Tutto rimandato alla sfida del Piola quindi, in programma domenica sera: lì al Novara basterà il pari in virtù della migliore posizione in classifica, mentre il Padova avrà la vittoria come unico risultato disponibile per ottenere la promozione in serie A.

www.gazzetta.it

Gigi Buffon diventa azionista della Carrarese Calcio. Stasera, nello studio del notaio Giulio Faggioni a Carrara, il portiere della Juventus e della Nazionale, attraverso la società Buffon&Co, ha acquisito il 20% delle quote azionarie della società azzurra di cui era già 'sponsor sostenitore'. Assieme a Buffon entrano nella Carrarese, sempre con il 20% delle quote, Maurizio Lucarelli, presidente della cooperativa Unicoop Servizi, che presta manodopera all'interno del porto di Livorno, e padre dei calciatori Cristiano e Alessandro; e l'armatore napoletano Alexis Tomasos, proprietario della TTT Lines.

www.tuttosport.com

C'è una Juve che il referendum sul nucleare l'ha già votato in anticipo e con un'ampia maggioranza di sì: la «Formica Atomica» deve tornare a Torino. L'avventura di Sebastian Giovinco al Parma, dove il fantasista tascabile è stato scaricato in prestito un anno fa, è da abrogare subito: lo vogliono i tifosi, che l'hanno sempre coccolato e rispettato, ma soprattutto lo desidera Antonio Conte. E il sì del tecnico juventino ha un peso notevole in una consultazione che ha già scatenato la bagarre tra le parti. Giovinco in Emilia si è rilanciato grazie ai 6 gol in 37 partite di campionato, al punto di conquistarsi un posto nella Nazionale di Prandelli, e adesso fa gola a mezza serie A. I bianconeri lo rivogliono, il Parma cerca di blindarlo riscattando la metà del cartellino e nell'ombra si muovono gli emissari di Napoli, Udinese e Palermo.

www.lastampa.it

Bigliettini pieni di annotazioni, agende con riferimenti temporali, con appunti su partite, soldi, numeri di telefono. Gli inquirenti stanno provando a incrociare date, circostanze e nomi. Sono soltanto all'inizio, quanto basta però per incassare le prime conferme sulle ipotesi d'accusa contro «Beppe 200 gol», come viene definito nelle intercettazioni. Cioè Beppe Signori, ex centravanti della Lazio e attaccante dell'Italia guidata da Sacchi ai mondiali del '94.
Succede questo: dall'infinità di carte sequestrate finora emergono foglietti piegati due-quattro volte e infilati nelle agendine degli inquisiti. «Pizzini» sui quali si leggono dettagli definiti «illuminanti», come «interessanti» sarebbero i particolari scritti a mano sulle agende finite nelle mani di chi indaga.

www.corriere.it

All'Inter c'è un clima familiare, e ci sono tutti i presupposti per puntare in alto. Milano è meravigliosa, pittoresca, regna l'eleganza, la amo. Al momento sono felicissimo qui, non vedo perchè dovrei andarmene": parola di Wesley Sneijder che vuole rimanere in nerazzurro come assicura a 'The Sport Editions'.
SOLO RUMORS - L'olandese - che oggi compie 27 anni e riceve gli auguri dell'Inter - non pensa affatto a lasciare Milano, né per l'Inghilterra né per altri lidi. La sua permanenza non è in discussione e nessun incontro tra la società e l'agente del giocatore è in calendario per i prossimi giorni. Molti i rumors riguardo a un addio di Sneijder alla maglia nerazzurra, voci che - stando alle parole del giocatore - non hanno fondamento.

www.corrieredellosport.it

La U.C. Sampdoria ha annunciato nel pomeriggio con un comunicato di aver firmato un contratto biennale con l’allenatore Gianluca Atzori per la guida della prima squadra. Il nuovo tecnico blucerchiato sarà presentato alla stampa giovedì 16 giugno.
La società blucerchiata sul suo sito alla voce «staff tecnico 2011/2012» ha pubblicato al completo lo staff che accompagnerà l’ex allenatore della Reggina.
Il vice di Atzori, secondo quanto ha riportato il sito, sarà Andrea Bergamo, il collaboratore tecnico Flavio Giampieretti, il preparatore dei portieri Andrea Sardini mentre il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperto da Carlo Simionato, già sprinter azzurro e medaglia d’argento nella staffetta 4x100 ai mondiali di atletica di Helsinki nel 1983.

www.ilsecoloxix.it

Vincenzo Montella allenerà il Catania nella stagione 2011-2012: l'ex tecnico giallorosso sostituisce Pablo Diego Simeone, che ha rotto consensualmente il suo contratto con la società etnea. La notizia è stata ufficializzata dal Calcio Catania.
La società scrive sul suo sito internet che «si tratta di un gradito ritorno: Di Carlo, infatti, arrivato a Verona nell'autunno del 2008 a stagione in corso, ha condotto alla salvezza il Chievo portandolo dall'ultimo posto alla salvezza matematica con una giornata di anticipo, grazie ad un girone di ritorno formidabile con tre sconfitte, cinque vittorie e 10 pareggi. La stagione successiva il mister, riconfermato, conclude l'annata a 44 punti chiudendo la stagione con la quinta miglior difesa del torneo».

www.ilmessaggero.it

Il terzino del Napoli Hugo Campagnaro è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Rio Cuarto dopo un incidente d'auto nel quale sono morte tre persone sulla statale 36 in prossimità di Coronel Baigorria, in provincia di Cordoba, a 800 chilometri da Buenos Aires.
Il Suv, una Toyota Hilux, del giocatore si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Polo. L'urto è stato violentissimo e le tre persone nell'auto più piccola sono morte sul colpo. Il difensore del Napoli si è salvato grazie alla mole del Suv, così come altre due persone che erano con il giocatore, anche loro in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto alle 6.15 locali (le 11,15 italiane).

www.ilmattino.it

Nessun commento:

Posta un commento