mercoledì 22 giugno 2011

Le notizie del giorno: Leonardo senza patente, Inter senza allenatore

L'Inter parla, ma non stringe. Per il dopo Leonardo è ancora tutto in stand by. Si lavora ma nulla è stato deciso. Lo si farà tra qualche giorno. L'importante è non aver ricevuto i soliti 'no'. Questa è già un piccolo passo avanti.
In serata Marco Branca e Piero Ausilio hanno incontrato Massimo Moratti per metterlo al corrente della situazione della panchina nerazzurra. Non c'è nulla di certo in questo momento. Ci vuole tempo. "La situazione si risolverà in settimana" dice il numero uno dei nerazzurri dopo l'incontro con i dirigenti. Moratti poi spiega: "Abbiamo parlato anche di altre cose. Non solo di questo (l'allenatore, ndr) perché dovevamo vedere per la campagna acquisti e cessioni. Anche perché non vorrei che il tecnico bloccasse tutto il resto".

www.repubblica.it

Trovato l'accordo fra Napoli e il Parma per per l'arrivo in azzurro del centrocampista Dzemaili, che sarà a breve a disposizione di Mazzarri. La trattativa è in piedi da giorni, ma nelle ultime ore si è registrata l'accelerazione decisiva.
Parma e Torino, comproprietarie del cartellino, hanno accettato l' offerta di Bigon: 9 milioni a fronte dei 10 richiesti dai due club. L'operazione riceve conferma pure dalle parole del procuratore del giocatore, Carlo Pallavicino: "Per Dzemaili al Napoli direi che siamo vicini all'ufficialità, l'operazione è praticamente conclusa - ha detto a Radio Kiss Kiss l'agente -. Una coppia Dzemaili-Inler per il centrocampo? In teoria possono coesistere senza problemi. Dzemaili ha meno contrasto di Inler, ma sa costruire e fare goal, può fare la mezz'ala e ricoprire ruoli avanzati: ha grande agonismo, qualità che, unita alla tecnica, può farlo diventare un giocatore importante".

www.gazzetta.it

Parte la campagna abbonamenti per la nuova Juve, nel nuovo stadio, ed è già un successo. Nel primo giorno di apertura delle vendite sono state sottoscritte oltre 2mila tessere, una cifra che nelle ultime due stagioni non era stata raggiunta neppure dopo una settimana di vendite.
LE INDICAZIONI - Il club bianconero dà tutte le indicazioni necessarie: «La prima fase, riservata ai Premium Member – tra i quali tutti gli abbonati alla stagione 2010/11 – ha subito fatto registrare molto interesse. La dimostrazione più chiara si è avuta al Sales Center di Galleria San Federico, davanti al quale di sono formate lunghe file di tifosi bianconeri. Centinaia le richieste per il nuovo abbonamento arrivate in una sola mattinata e che verranno evase entro giovedì. Venerdì 24 giugno, nonostante la festività di San Giovanni patrono cittadino, gli uffici resteranno aperti.

www.tuttosport.com

L'intuizione migliore l'ha avuta Pinto da Costa, vulcanico presidente del Porto. Non una, ma due volte. La prima, poco più di un anno fa, ingaggiando l'allora 32enne Andres Villas Boas come allenatore dei "Dragoni", malgrado il baby-tecnico avesse appena 8 mesi di esperienza come n. 1. La seconda, in primavera, quando riuscì a blindarlo con una mega-penale di ben 15 milioni di euro in caso di dimissioni. Benvenuti nell'era della mercificazioni degli allenatori, diventati commerciabili (quasi) come fossero giocatori. E Villas Boas, si sa, non è il primo. L'anno scorso, quando José Mourinho lasciò l'Inter per il Real Madrid, nelle casse del club nerazzurro arrivarono 16 milioni di euro, dieci dalle merengues e sei dallo Special One in persona.

www.lastampa.it

Patente sospesa per Leonardo. L'ex allenatore dell'Inter che sta trascorrendo le sue vacanze a Niteroi prima di impegnarsi con il PSG, secondo il giornale «Extra», è stata fermato dalla polizia nel corso di un controllo contro la guida in stato di ebbrezza lungo la Rua Marquês Rua di Paraná.
LA MULTA - L'ex attaccante di Milan e Selacao si è rifiutato di fare il test anti alcol e per questo gli è stata ritirata la patente. Ma è potuto ripartire con la sua Golf perché a guidare era un suo amico. Rifiutando di fare il test, Leonardo è stato multato di 957,70 reais (circa 420 euro, ndr) e gli è stata sospesa la patente di guida per cinque giorni. Ora dovrà anche rispondere ad un giudice amministrativo.

www.corriere.it

C’è anche l’ufficialità: sarà Zdenek Zeman (64) a guidare il Pescara nel prossimo campionato di Serie B. La lunga cena di lavoro, svoltasi ieri sera a Roma, tra i dirigenti abruzzesi al gran completo e il tecnico boemo, è sfociata nella notte in un’intesa di massima che sarà spiegata nei dettagli nelle prossime ore ma già ufficializzata nella tardissima serata di ieri dal sodalizio con poche righe sul proprio sito.
Reduce dall’esperienza poco fruttuosa di rifondare a Foggia Zemanlandia con il ds Pavone e Pasquale Casillo, l’ex allenatore di Roma e Lazio ha accettato la proposta formulatagli dal presidente De Cecco e dall’amministratore delegato Daniele Sebastiani alla presenza del ds Delli Carri e di Roberto Faccini, l’agente che ha assistito il tecnico nella trattativa.

www.corrieredellosport.it

Dalla prossima stagione calcistica gli abbonamenti e le trasferte saranno riservati soltanto ai possessori della tessera del tifoso. È quanto prevede un protocollo d'intesa siglato oggi al Viminale dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, dal presidente della Figc, Giancarlo Abete e dai rappresentanti di Coni, Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro.
I biglietti destinati ai sostenitori della squadra ospite potranno essere acquistati solo dai possessori delle tessera del tifoso e non potranno essere venduti a chi è residente nella regione della squadra che va in trasferta. Solo se le società saranno nelle condizioni di riservare posti ai supporter ospiti senza tessera, dovranno farne richiesta all'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ed indicare le misure organizzative che intendono adottare (maggiori numero di steward, individuazione di un settore adeguatamente separato da quelli destinati ai tifosi locali, percorsi che evitino possibilità di incroci tra le tifoserie).

www.ilmessaggero.it

«Mi sembra una grande stupidata, meglio far cascare la mela dall'albero se deve creare tutti questi problemi. È un giocatore che mi piace in maniera prospettica, non per l'immediatezza. Sarebbe un investimento, tutto qui. Finora ci sono tanti nomi».
Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parlando di mercato e, più precisamente in merito alla voce che l'arrivo dell'argentino Lamela aprirebbe le porte della cessione di Hamsik.
Il produttore cinematografico - parlando a Radio Marte - non nasconde che a breve potrebbe esserci un annuncio mentre sul capitolo Inler ha glissato limitandosi a dire «ne parliamo domani».

www.ilmattino.it

Riparte con una nuova udienza il processo penale di Calciopoli. La giudice Casoria conferma che la sentenza slitterà a settembre. In avvio dell'udienza la parola è passata alla Juventus, che con l'avvocato Vitiello sta discutendo la difesa da responsabile civile chiamato in causa da Brescia e altri club per risarcimenti di decine di milioni.
La Casoria ha rifissato il programma delle arringhe che cominceranno oggi con quella dell'ex arbitro Rodomonti. Ha nominato ufficialmente avvocato d'ufficio Maurilio Prioreschi, legale di Moggi, come difensore per l'arringa di Bergamo, Fazi e Fabiani se entro settembre non tornerà in udienza l'avvocato Silvia Morescanti, impedita da una gravidanza a rischio. "Non stralcerò la posizione dei tre: li difenderà lei, avvocato, se non saranno finiti i rischi della avvocato Morescanti entro metà settembre".

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento