giovedì 23 giugno 2011

Le notizie del giorno: la Juve riscatta Matri, Quagliarella, Pepe e Motta e l'Inter è sempre in attesa

"Novità? Presto", ha detto in mattinata Massimo Moratti. Detto e fatto. Il presidente ha mantenuto la parola data. Il nuovo tecnico dell'Inter è ormai ad un soffio. E a meno di clamorosi colpi di scena sarà Giampiero Gasperini. Il secondo incontro tra Inter e l'allenatore è andato bene. Massimo Moratti entrando in Saras verso le 18 nega: "Incontro con Gasperini? Informazioni sbagliate...". Il presidente vuole tenere celato tutto e riflettere ancora un po'. Anche se la fumata bianca potrebbe già arrivare nelle prossime ore. Sembra dunque essere definitivamente tramontata l'ipotesi legata a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico della Fiorentina, contattato la scorsa settimana, pare destinato a restare alla Viola. In serata, dopo aver cercato di confondere le acque ("Leonardo è ancora l'allenatore dell'Inter. In qualsiasi caso, potrei richiamarlo", Moratti ha confermato di fatto che Gasperini è in pole position: "Non ho ancora deciso su Gian Piero Gasperini, ma non dite una bugia se sostenete che c'è un nostro interessamento verso di lui. C'è una valutazione sulla persona che è serissima ed è un ottimo professionista. La valutazione è data da quanto ho visto in questi anni", ha detto il numero uno nerazzurro sotto gli uffici della Saras. "Ci sono sempre alternative", ha però concluso.

www.repubblica.it

È la notte del Santos. La squadra di Ramalho conquista la Coppa Libertadores battendo per 2-1 il Penarol. Era dal 1963 che la società cara a Pelè non conquistava questo prestigioso trofeo. Una vita. Il calcio brasiliano si aspettava un acuto da Neymar, l’ultimo fenomeno. E il ragazzino terribile non ha tradito le attese sbloccando il risultato in avvio di ripresa con un diagonale da dentro l’area di rigore. Neymar, classe ’92, ha ribadito una volta di più di essere un vero fuoriclasse. Non deve sorprendere che il Real sia pronto a sborsare una montagna di soldi per portarlo al Bernabeu.

www.gazzetta.it

Uno "Special Two" per la panchina che fu di Josè Mourinho: con un bliz a sorpresa, e 15 milioni di euro in contanti, Roman Abramovich ha strappato al Porto il suo enfant prodige, Andrè Villas-Boas, nuovo manager del Chelsea. Contratto di tre anni per il 34enne tecnico portoghese, da oggi ufficialmente alla guida dei Blues. Un ritorno allo Stamford Bridge per il più corteggiato allenatore d'Europa che dopo aver vinto il treble con il Porto (campionato, coppa nazionale, Europa League) è stato il sogno proibito, tra le altre, di Inter e Juventus. Tutte però dissuase dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto coi portoghesi. Quindici milioni di fronte ai quali, viceversa, Abramovich non ha avuto alcuna esitazione.

www.tuttosport.com

Ha ampliato il numero delle partite sospette, anche in serie A, Massimo Erodiani in cinque lunghe ore davanti al procuratore di Cremona Roberto Di Martino che lo ha interrogato per la seconda volta nell'inchiesta sulle partite di calcio truccate.
Il titolare di agenzie di scommesse pescarese ha sostenuto di non aver avuto un ruolo nelle presunte combine, ma di averne sentito parlare da altri indagati, in particolare dal medico dentista Marco Pirani, i cui referenti, sempre secondo Erodiani, sarebbero stati due calciatori, Pellissier e Galante. «Ha indicato delle partite, ma non è detto che ci siano state veramente delle manipolazioni», ha spiegato uno dei suoi legali, Giancarlo De Marco.

www.lastampa.it

Marco Borriello passa a titolo definitivo dal Milan alla Roma. La società giallorossa - attraverso un comunicato sul proprio sito internet ufficiale - ha reso noto "di aver esercitato, nei termini e con le modalità previste dalle normative federali vigenti, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive" dell'attaccante, che la scorsa estate era arrivato nella Capitale in prestito.
"Per l'acquisizione a titolo definitivo di tali diritti - prosegue la nota - è previsto il riconoscimento in favore del Milan di un corrispettivo di 10 milioni di euro da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui 3,4 milioni nella stagione sportiva 2011/2012, e 3,3 milioni nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014".

www.corrieredellosport.it

Con l’arrivo dell’estate, si scalda come sempre anche il calciomercato. Conferme, partenze e arrivi, soprattutto in casa Genoa. Nessun movimento invece in casa blucerchiata, dove si attende venerdì per l’esito delle comproprietà , come nei casi di Guberti, Volta e Mannini.
Il Cagliari di Cellino non ha pagato i 6 milioni di euro necessari per esercitare il diritto di riscatto su Robert Acquafresca e l’attaccante torna così in rossoblu, dopo una stagione infelice all’Atalanta e un confortante finale di campionato disputato quest’anno in Sardegna, dove ha segnato 8 reti.
Il Milan intanto ha confermato di aver acquistato dai grifoni Kevin Prince Boateng e Alberto Paloschi. In casa rossonera, a sorpresa, Adriano Galliani ha chiuso le porte a Marek Hamsik del Napoli: «Non è mai stato un nostro obiettivo». Sempre a sorpresa, dato che il fantasista brasiliano Ganso è più vicino ai campioni d’Italia, in attacco è stato confermato Antonio Cassano, anche se il suo procuratore ha precisato che resterà solo se troverà spazio. Sebastian Giovinco è al 50 % del Parma. E l’anno prossimo sarà ancora in gialloblu.

www.ilsecoloxix.it

Il braccio di ferro per Gael Clichy e la fumata bianca per Bojan Krkic sono la sintesi del viaggio in Europa di Walter Sabatini, mini tour di tre giorni, iniziato domenica a Londra e concluso a Barcellona, dove era arrivato lunedì sera. Missione riuscita, dunque, parzialmente e tra l’altro assicurandosi le prestazioni dello spagnolo che a Trigoria veniva considerato già dalla settimana scorsa come primo colpo della nuova proprietà a stelle&strisce. Le basi per prendere il giovane attaccante del Barça, 21 anni il 28 agosto, erano state già gettate prima dell’incontro di ieri e quindi era difficile prevedere brutte sorprese. Poco soddisfacente, invece, il colloquio avuto con i dirigenti dell’Arsenal che non fanno sconti sul cartellino del fluidificante mancino.

www.ilmessaggero.it

"Per Lichtsteiner c’è una clausola e quella vogliamo rispettare. Il giocatore vale 12 milioni di euro. La Juve è interessata e visti i buoni rapporti con la famiglia Agnelli credo che si possa trovare una soluzione”. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, all’ingresso negli uffici di via Rosellini per l’Assemblea straordinaria della Lega di A. “Muslera? Vedremo all’apertura ufficiale del mercato - ha aggiunto - se ci saranno offerte concrete”.
La Juventus, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di avere esercitato in data odierna i diritti di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo di Matri, Quagliarella, Pepe e Motta. Nel dettaglio per Alessandro Matri la Juventus paghera’ al Cagliari 15,5 milioni di euro; per Fabio Quagliarella al Napoli andranno 10,5 milioni; per Simone Pepe e Marco Motta all’Udinese andranno rispettivamente 7,5 milioni e 3,75 milioni di euro. Tutti gli importi saranno pagati in tre rate.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento