mercoledì 29 giugno 2011

Le notizie del giorno: la proposta indecente per Hamsik e le trattative della Juve

L’invito è rivolto al Milan, anche se Aurelio De Laurentiis non nomina mai i dirigenti rossoneri. "Mettere denaro e vedere cammello. Siate seri: se le offerte sono rispettose della bravura di Marek Hamsik e del lavoro che ha svolto il Napoli per valorizzarlo, tutto è cedibile. Ci possiamo sedere intorno a un tavolo. Ma devono venire allo scoperto". Via libera alla trattativa, insomma.
Il presidente azzurro, però, vuole che si svolga alla luce del sole, senza giochetti. E il messaggio, in questo caso, è rivolto a Mino Raiola. "Questo nuovo professionista di Hamsik, che stimo molto, ha capito che se viene a faccia avanti con me trova il muro. Magari sta cercando dei movimenti alternativi per raggiungere lo scopo che si è prefisso", dice De Laurentiis a radio Marte, sostenendo che le dichiarazioni del giocatore slovacco sono state un po’ strumentalizzate. "Non tutti i media le hanno riportate in maniera inequivocabile. C’è chi le ha tradotte con sensazionalismo e per fare un assist a qualcuno, che ha detto di non potersi muovere direttamente. In modo che sia il ragazzo a dare l’input alla trattativa".

www.repubblica.it

Ma quello su Aguero non è l'unico sviluppo di mercato di giornata di casa bianconera. La Juventus ha aperto una trattativa con il Cska Mosca per il fantasista giapponese Keisuke Honda. Secondo il quotidiano "Sports Nippon", i due club hanno parlato della questione finanziaria relativa all'eventuale trasferimento di Honda.
Diverse squadre inglesi sono sulle tracce di Honda, tra cui Liverpool, Arsenal e Aston Villa. Messosi in evidenza durante il Mondiale Sudafrica 2010, Honda ha giocato quattro anni al Grampus Nagoya, quindi si è trasferito per due stagioni in Olanda, dove ha giocato con il Venlo, e nel gennaio 2010 è arrivato al Cska Mosca.

www.gazzetta.it

Dagli uffici dell'Uefa nella palazzina di Nyon che si affaccia sul lago si gode un panorama stupendo ma anche quello che gli riserva il calcio non gli sembra male. Michel Platini è rimasto da dirigente ciò che era da giocatore: un fantasista concreto, il fuoriclasse che inventa il colpo però con la percezione del punto oltre il quale non ci si può spingere per non cadere nel ridicolo o nel fallimento. In quattro anni e mezzo da presidente dell'Uefa «le Roi» ha usato lo stesso metro. Ha portato a casa le rivoluzioni che poteva fare, dalla riforma della Champions League all'introduzione degli arbitri di porta, e un po' ha cambiato il calcio senza stravolgerlo. «Perché - dice - il calcio è come la politica, il business e ogni altra manifestazione della vita: sopravvive a se stesso anche quando si pensa che debba esplodere perché troppe cose che non vanno. Vive di alti e bassi».

www.lastampa.it

Al massimo un paio di giorni e si saprà la decisione della Procura della Federcalcio sulla legittimità dell'assegnazione dello scudetto del 2006. Il presidente Giancarlo Abete, a termine del Consiglio federale ha infatti spiegato che «la conclusione dell'attività di Stefano Palazzi sulle indagini del processo di Napoli si avrà al cavallo del 30 giugno - ha spiegato Abete - e il procuratore ha detto di essere in grado di fornire gli esiti».
Due gli scenari possibili: o il deferimento dei soggetti coinvolti o l'archiviazione che può scattare se non sussiste la fattispecie di reato o se per i presunti illeciti c'è la prescrizione.

www.corriere.it

Clamorosa voce dall'Inghilterra: Viviano all'Arsenal. Il club londinese, secondo quanto riportato dal "The Sun" online, avrebbe deciso di puntare forte sul portiere dell'Inter, riscattato solo qualche giorno fa dal Bologna. La squadra di Arsen Wenger avrebbe offerto alla società di Massimo Moratti 8 milioni di sterline, circa 9 milioni di euro e per una cifra del genere, considerando quanto hanno dovuto spendere i nerazzurri per riscatterlo (4,2 milioni grazie all'errore del Bologna), l'affare si potrebbe chiudere.
Secondo il popolare tabloid Viviano sarebbe il giocatore giusto per sostituire Manuel Almunia e ancora più adatto per duellare con il giovanissimo polacco Wojcech Szczesny (cinque anni più piccolo dell'azzurro). "The Sun" suggerisce come la scelta di puntare su Viviano indichi anche come l'Arsenal non voglia spendere i 20 milioni di sterline (circa 22 milioni di euro) che il Lione vorrebbe per Hugo Lloris, estremo difensore dei francesi.

www.corrieredellosport.it

Il difensore argentino del Napoli Hugo Campagnaro non guidava in stato di ebbrezza quando, lo scorso 9 giugno, avvenne l'incidente stradale in cui persero la vita tre persone lungo una strada della provincia di Cordoba, 700 chilometri ad ovest di Buenos Aires.
Lo ha stabilito la perizia disposta dalla magistratura argentina dopo che lo stesso Campagnaro era stato incriminato d'ufficio per omicidio colposo.
Il risultato delle analisi svolte sul sangue del giocatore ha determinato la presenza di soli 0,3 milligrammi di alcol al momento dell'incidente.

www.ilmattino.it

«Da oggi farò la mamma»: così Rosella Sensi al termine del consiglio di amministrazione della Roma che ha sancito le dimissioni della famiglia Sensi dalla società giallorossa. Rosella Sensi è apparsa commossa.
Ad una domanda sul progetto dello stadio intitolato al padre, Franco Sensi, ha aggiunto: «Sarebbe una bella cosa. Noi abbiamo preparato un progetto innovativo. Mi auguro che questo lavoro non vada perso. Chi compra una casa nuova è giusto che scelga quello che vuole. Uno stadio intitolato a mio padre sarebbe un sogno».

www.ilmessaggero.it

“Al momento non c’è nessuna trattativa in corso, Maicon ha un contratto importante con l’Inter e resta in nerazzurro”. Lo assicura il procuratore del terzino brasiliano, Roberto Calenda che, in un comunicato stampa, diffida inoltre l’agente Fifa Antonio Caliendo a parlare del suo assistito.
“Io - precisa Calenda - non intrattengo e non intendo intrattenere con Caliendo alcun rapporto professionale. Come è noto, sono i giocatori a scegliere chi li rappresenta e non i consulenti di mercato. Le affermazioni di Caliendo sono mere illazioni e saranno valutate dai miei legali, anche al fine di tutelare il mio lavoro e l’immagine dei miei assistiti”.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento